In un progetto farsi portare dall’onda verde vuol dire realizzare il massimo della efficienza nella produzione perché fa in modo che i vincoli non ti rallentino più di tanto.
Se però l’onda verde non ha la velocità che ti serve bisogna adattarla alle nuove esigenze e per far questo occorre rimuovere i vincoli esistenti che intralciano e trovare soluzioni per la nuova velocità !
I vincoli vanno eliminati, ma a volte questo non è possibile (approvazioni, tempi tecnici, ecc) ed allora bisogna mettere in campo l’agilità, l’adattabilità, il mindset agile, per modificare in corsa percorsi, mezzi e organizzazioni. Bisogna adattarsi al contesto, essere agili!
Non basta solo spingere l’acceleratore, a volte con la stessa auto basta cambiare percorso, altre volte cambiare mezzo, prendere il taxi sulla preferenziale, o la metropolitana o...
In questo evento, Laura e Marco, architetto e ingegnere, ci parleranno di come, nella gestione di una commessa edile, farsi guidare dai valori e applicare i principi del manifesto agile nei contesti “turbolenti “ (TUNA) o anche solo per cambiare la velocità dell’onda verde.
Meetup di Agile Talks