Create your own v0 exploiting generative AI
Emerging Technologies • March 2024
Create your own v0 exploiting generative AI
Explore more
About
Create your own v0 exploiting generative AI
About

L'AI generativa sta rivoluzionando lo sviluppo del software. Il recente rilascio di v0 da parte di Vercel è uno dei tanti esempi. Bellissimo! Peccato però che ogni azienda ha il suo design system, la sua libreria di componenti, i suoi standard interni e v0 non li supporta (per ora).

In questo workshop, vogliamo provare a costruire insieme una versione semplificata di v0, in grado di generare a partire da prompt testuali del codice che utilizzi una specifica libreria di componenti e che aderisca ad un design system, sfruttando alcuni dei più comuni pattern dello sviluppo di app basate su LLM (RAG, in-context learning, multi-stage reasoning).

Alla fine avremo compreso alcune tecniche di base per l’integrazione di AI Generativa in un progetto software e come si potrebbe sfruttare per il supporto al lavoro di tutti i giorni.

REQUISITI TECNICI

  • NodeJS >= 20 e un IDE installato.
  • Conoscenze HTML, CSS
  • Conoscenze di base TypeScript
  • Un pizzico di Node

Resources

Language
ITALIANO
Level
0
Length
95 minutes
Type
conference
About the speakers
About the speakers
Luca Micieli
Head of Engineeringtxtream
Da sempre appassionato di sviluppo web, sbilanciato sul front-end. Lavora principalmente in TypeScript con React, React Native e NestJS. Dal 2018 è co-founder di xtream, cerca di creare prodotti digitali fantastici per i clienti.
Riccardo Zoncada
Software Engineerxtream
Software Engineer @ xtream da 6 anni, dove si occupa di sviluppo software per prodotti digitali, con una predilezione per il mondo backend. È molto curioso, abbraccia e lascia nuove passioni velocemente, le uniche costanti da sempre sono l'ingegneria del software, la musica elettronica e la MTB.
Details
Language
ITALIANO
Level
0
Length
95 minutes
Type
conference
Belongs to:
Belongs to:
Codemotion Workshop Fest - 2024
More from this Playlist
Related tags
Related tags