Il Dev book club è l’appuntamento mensile dedicato ai libri tech.
In ogni puntata presenteremo un libro e faremo una chiacchierata con chi lo ha scritto per svelare i retroscena, le motivazioni e le difficoltà incontrate.
In questa puntata i nostri MC Arnaldo Morena, Andrea Maietta e Savino Carlone presenteranno il libro di Angelica Lo Duca.
Comet for Data Science
Questo libro fornisce concetti e casi d'uso pratici che possono essere utilizzati per creare, monitorare e ottimizzare rapidamente progetti di data science. Utilizzando Comet, imparerai come gestire quasi ogni fase del processo di data science, dalla raccolta dei dati fino alla creazione, distribuzione e monitoraggio di un modello di machine learning. Il libro inizia spiegando le caratteristiche di Comet, insieme all'analisi esplorativa dei dati e alla valutazione del modello in Comet. Vedrai come Comet ti dà la libertà di scegliere tra una selezione di linguaggi di programmazione, a seconda di quale sia il più adatto alle tue esigenze. Successivamente, ti concentrerai su aree di lavoro, progetti, esperimenti e modelli. Imparerai anche come costruire una narrazione dai tuoi dati, utilizzando le funzionalità fornite da Comet. Successivamente, esaminerai i concetti di base alla base di DevOps e come estendere la piattaforma GitLab DevOps con Comet, migliorando ulteriormente la tua capacità di distribuire i tuoi progetti di data science. Infine, tratterai vari casi d'uso di Comet in machine learning, NLP, deep learning e analisi di serie temporali, acquisendo esperienza pratica con alcune delle tecniche di data science più interessanti e preziose disponibili. Alla fine di questo libro, sarai in grado di costruire con sicurezza pipeline di data science in base a specifiche su misura e gestirle tramite Comet.
Ecco le regole del Devs Book Club:
non si parla del book club
non si parla del book club
chi partecipa legge il libro del mese (o almeno ci prova)
gni domanda è benvenuta
si parla a turno e non ci sovrappone alle altre persone che stanno parlando
un libro alla volta
ci si incontra online ogni terzo mercoledì del mese
se non possiamo parlarne bene non parliamone
un incontro non finisce se non si è deciso il prossimo libro
si rispetta il COC (codice di condotta): codemo.tech/coc