Garbage in, good prices out: machine learning on real estate data
Language
Italian
Level
Intermediate
Length
56 minutes
Type
webinar
Add Share
About
AI/Machine Learning • April 2021
Garbage in, good prices out: machine learning on real estate data
La qualità dei dati in ingresso è fondamentale per avere dei risultati validi, ma non è sempre possibile partire da fonti già affidabili e verificabili. In questo webinar esploreremo un caso reale in cui il Machine Learning viene applicato al mercato immobiliare per stimare i prezzi delle case nonostante la bassa qualità dei dati.
About speakers
Marco Edemanti
Data ScientistCasavo
Attirato dalle prime mobile app sono entrato nel mondo del tech fin dal liceo, il mio percorso formativo si è poi concluso con una laurea in Ingegneria Informatica. Dal 2016 ho avuto la possibilità di lavorare come Data Scientist in ambienti molto diversi tra loro. Dalla mia esperienza ho visto che seppure ogni contesto ha dati differenti, se utilizzati in maniera corretta il risultato non cambia: trovare valore dove l'intervento umano non è possibile.
Paolo Quadri
Machine Learning EngineerCasavo
Master Degree in Data Science with particular interest in Machine Learning, Data Mining and Management. Bachelor in Applied Maths with focus on numerical analysis, implementation of mathematical models and multiscale methods.
Alex Ceccotti
Data ScientistCasavo
Data scientist con esperienza nel campo del machine learning. Ha lavorato a diversi task di NLP e computer vision. Visto che il processo di annotazione dei dati risulta essere molto noioso, adora utilizzare metodi non supervisionati. In quanto data scientist, il suo obiettivo principale è estrarre valore da qualsiasi tipo di dato per migliorare la qualità delle decisioni prese in azienda.
Details
Language
Italian
Level
Intermediate
Length
56 minutes
Type
webinar
Explore more