Scriptiamo Unreal Engine con Lua
Like Add Share
Languages • March 2019
Scriptiamo Unreal Engine con Lua
Explore more
Like Add Share
About
Scriptiamo Unreal Engine con Lua
About

Il plugin open-source LuaMachine permette di includere una o piu' macchine virtuali Lua all'interno dei progetti Unreal Engine. A differenza di altre implementazioni, il suo scopo principale e' fornire ai programmatori un modo rapido di esporre api (sia via Blueprint che C++) al motore di scripting per fornire ai game designer un ambiente 'protetto' in cui lavorare. Il talk illustrera' le principali caratteristiche del plugin, il suo ciclo di sviluppo e diversi casi d'uso.

Language
Italian
Level
Beginner
Length
35 minutes
Type
conference
About the speaker
About the speaker
Roberto De Ioris
CTOAIV
Programmatore da oltre 20 anni, appassionato di linguaggi low-level, networking e game development. Autore di uWSGI, UnrealEnginePython, LuaMachine, impostor, vpn-ws, SpockFS e tanti altri progetti open-source di dubbia utilita'. Co-founder di Unbit e docente di programmazione presso l'Accademia Italiana Videogiochi (AIV).
Details
Language
Italian
Level
Beginner
Length
35 minutes
Type
conference