Stargate: Trasportare le applicazioni esistenti in scenari futuri
Back-end • October 2022
Stargate: Trasportare le applicazioni esistenti in scenari futuri
About
Stargate: Trasportare le applicazioni esistenti in scenari futuri
About

Abbiamo, tutti, l’obiettivo di realizzare le applicazioni che danno forma al nostro futuro; ma come farlo in realtà in contesti complessi, stratificati ed in cui è presente un gran numero di applicazioni tecnologicamente molto diverse da come vorremmo che fossero?
Il progetto Stargate, è un esempio reale e concreto delle sfide che dobbiamo affrontare tutti i giorni, discuteremo di come l’adozione di componenti Open Source, la loro integrazione in modelli architetturali ben definiti e la capacità di generalizzare un problema ricorrente, possano trasformare un “ostacolo” in un’opportunità.

Language
Italian
Level
Intermediate
Length
25 minutes
Type
About the speakers
About the speakers
Luka Kenno
Technical LeaderDXC
Da sempre informatico, curioso e sperimentatore, successivamente divenuto professionista dell'IT da circa 20 anni. Ha lavorato e lavora per clienti della pubblica amministrazione e privati sempre in progetti sfidanti e tecnologicamente all'avanguardia. Persona eclettica, la sua curiosità di scoprire lo porta sempre alla ricerca di tecnologie per realizzare nuove soluzioni strizzando l'occhio al futuro. Ora in DXC, con il ruolo di Technical Leader e Supervisor Manager, lavora su progetti per la Sanità.
Remo Dentato
Applications Services Line Manager - ItalyDXC Technology
Long time Computer enthusiast (he hit his first computer keyboard keys on a Commodore VIC-20), across his long career he covered all the aspects of the IT landscape: Programmer, Systems Administrator, Enterprise Architect, Project Manager, Client's Relationship Manager, Open Source evangelist, and, for quite some time now, organizational Manager within the Applications Services business of a large multinational company. He's proud, and feels privileged, of working in field that is shaping the future of our world.
Details
Language
Italian
Level
Intermediate
Length
25 minutes
Type