La serie Wannabe CTO
Nel corso della propria carriera, ogni developer può avere diverse aspirazioni, come creare la propria startup o acquisire grande esperienza e verticalità su una o più tecnologie. Una delle aspirazioni più ambiziose e comuni è quella di diventare CTO.
Con questa serie vogliamo offrire un momento di confronto per accelerare il percorso per diventare CTO. Se volete diventare CTO, o già lo siete ma sentite il bisogno di accrescere le vostre sicurezza in questo ruolo, questo è il posto giusto. Wannabe CTO è infatti una serie di appuntamenti su Twitch pensata per aiutare aspiranti e attuali CTO a imparare dall’esperienza di chi ricopre questo ruolo da tempo. 🚀
E se un team non si vede mai, come si fa a lavorare? Le domande chiave nell'epoca del remote working
Da qualche anno abbiamo detto addio ai pantaloni e abbiamo cominciato a lavorare in camicia e pigiama. Abbiamo goduto di un'agenda più flessibile, ridotto gli spostamenti, personalizzato il nostro angolo di lavoro, passato più tempo con le nostre famiglie.
Ma abbiamo anche incontrato nuove difficoltà.
Ci siamo sentiti isolati, abbiamo faticato a suddividere la vita privata da quella professionale, e abbiamo dovuto ripensare completamente il modo di fare team.
Il mondo Tech è stato fra i primi ad adeguarsi a questo nuovo modo di lavorare, avendolo peraltro abilitato, ma come affrontare le sfide quando un'intera azienda decide di nascere e crescere in una modalità completamente remota?
🦸 I nostri MC Enrico Maria Cestari e Giuseppe Santoro ne parleranno con Pasquale Ragozzino, CTO di Gamindo, startup di giovani talenti che oltre a fare gaming (e quindi breccia nei cuori di noi nerd) è anche completamente remotizzata.
➡️ Sviluppare codice è il tuo lavoro o la tua passione? Entra nella community di Codemotion, connettiti con dev di tutto il mondo, impara, cresci e condividi. Iscriviti gratuitamente: https://www.linkedin.com/groups/1467067/